Lucidare & Conservare l'Argento 925
LUCIDARE L’ARGENTO 925
L’argento 925 si pulisce tramite prodotti professionali. Utilizza liquidi professionali per la pulizia che potrai trovare in una qualsiasi gioielleria online e non. Ci sono metodi caserecci utili ed efficaci, ma alla lunga potrebbero non bastare. Il consiglio è quello di usare sempre prodotti adatti e professionali.
Un panno asciutto adatto alle lucidature, è utile per una pulizia post uso prima di metterlo da parte, così il tuo argento 925 manterrà la sua natura lucida per lungo tempo.
CONSERVARE L’ARGENTO
Quando si indossa: L’argento 925 più si indossa e più rimane lucido. Le pelli con un ph molto acido possono tuttavia, tramite la sudorazione, contribuire al processo di ossidazione. E’ necessario evitare il contatto con prodotti cosmetici e profumi. Contatto con l'acqua possibile, ma non di lunga durata, questione di ore è acconsentito, questione di giorni lo ossiderà.
Quando non si indossa: Conserva l’argento 925 nella sua confezione o in una bustina sigillata sottovuoto. Evitare il contatto con l’aria ad esempio lasciandolo sopra un comodino oppure un piano d’appoggio.